AIL Siracusa finanzia borse di studio e progetti di ricerca per sviluppare terapie sempre più efficaci contro le malattie del sangue.
Cosa facciamo
Cure domiciliari
AIL Siracusa offre assistenza medica e umana a domicilio, portando cure e conforto ai pazienti che non possono raggiungere l’ospedale.
Scopri di piùSostegno ai centri ematologici
AIL Siracusa sostiene i centri ematologici con progetti di ricerca, formazione e dotazioni mediche per migliorare la qualità delle cure.
Scopri di piùMobilità solidale
Il servizio Mobilità Solidale AIL è rivolto ai pazienti costretti a spostarsi fuori dalla propria provincia di residenza per ricevere cure presso Centri Ematologici specializzati e che vivono questo momento con grande difficoltà per ragioni economiche.
Scopri di piùSportello sociale
Lo “Sportello Sociale“ è un servizio di informazione e consulenza istituito da AIL per offrire supporto sui temi dei diritti civili e sociali ai pazienti con malattie ematologiche e ai loro familiari.
Scopri di piùSupporto psicologico
Affrontare un tumore del sangue costituisce, a qualunque età, un evento traumatico. Il sostegno psicologico diventa dunque fondamentale per affrontare nella maniera giusta la malattia e anche in questo AIL vuole essere al fianco del paziente.
Scopri di più